Guidiamo la tua comunicazione
grazie alla psicometria


CONTATTACI

Chromothinking® parte dagli archetipi di Carl Gustav Jung e ne studia in maniera oggettiva la loro percezione nel mercato, per analizzare e migliorare l'intesa tra prodotto e cliente.

COS'È

IL METODO CHROMOTHINKING®


Chromothinking® è un Modello proprietario di Ethica srl che utilizza la psicometria per analizzare la personalità del brand come percepita dal target e aiutare a indirizzare, di conseguenza, scelte e azioni di marketing e comunicazione, al fine di ottenere risultati efficaci e misurabili.

COME

FUNZIONA


Il metodo Chromothinking® si basa sul presupposto che prodotto/impresa e consumatore abbiano una precisa personalità. Questa è essenzialmente riconducibile al modello tipologico Junghiano e alle sue caratteristiche relative: personalità più energiche, solari, impulsive, passionali o personalità più introverse, razionali e calme. Partendo da questo solido Modello, e approfondendolo fino all’analisi dei fondamentali archetipi descritti dallo psicanalista C.G.Jung, Ethica ha creato un proprio modello che rappresenta un unicum sul mercato, finalizzato ad analizzare, con obiettività e in modo quantificato e ripetibile, la percezione profonda di un brand/prodotto da parte del suo consumatore o prospect.

CHROMOTHINKING® È UN METODO UNICO DI ANALISI PSICOMETRICA CHE OTTIMIZZA LA TUA COMUNICAZIONE AZIENDALE.

A COSA

SERVE


Chromothinking® analizza personalità e preferenze comunicative di impresa e consumatore per far sì che questi soggetti comunichino tra loro in maniera efficace e coerente. Il nostro compito con Chromothinking è analizzare con dati e parametri misurabili un’area prima ritenuta immateriale e intangibile, al fine di proporre al cliente una strategia di comunicazione e di ADV mirata a raggiungere il target di riferimento nella maniera più performante possibile, per aumentare profitti e vendite e migliorare la brand awareness.

Vuoi parlare al tuo target e aumentare le vendite?


CHIEDICI UNA CONSULENZA